Service Enterprises – Tecnica360

Cosa facciamo

Home »  Cosa facciamo

Service Enterprises nasce come naturale prosieguo di quello che era lo Studio tecnico “Geom. Domenico Strangi” fondato nell’anno 1969. Nell’anno 2001, a fronte di un esorabile avanzamento della tecnologia e delle professionalità, nonché della competitività sul settore delle costruzioni, il Geom. Strangi ha deciso di affiancare al proprio studio tecnico la ditta individuale Service Enterprises, la quale ha ormai soppiantato il vecchio studio rimanendo essa stessa come unica entità.

La Service Enterprises nasce principalmente come fornitrice di rilievi topografici avendo eseguito rilievi, reti di altissima precisione, aerofotogrammetrie da drone, rilievi laser scanner ed altre tipologie di rilievo per enti quali Enel, Salini-impregilo e Condotte (affidatari per i rilievi topografici per tutto il macrolotto VI della Sa-RC), CMC ecc.

A seguito dello sviluppo tecnologico e l’acquisizione di un’imbarcazione, la Service Enterprises ha cominciato ad eseguire rilievi di tipo batimetrico single e multibeam, rilievi sismici (sub bottom profile) e side scan sonar. Da allora la Service Enterprises ha operato nei porti di Gioia Tauro, Tremestieri, Crotone, Milazzo, lungo le coste della Calabria e della Sicilia ed addirittura all’interno di un bacino di una diga in svuotamento a circa 1000 m di quota. La barca è sempre pronta ed operativa nei porti di Tremestieri e Gioia Tauro.

La Service Enterprises con la sua divisione Geologia e Geotecnica ha eseguito lungo la Sa-Rc (V° Macrolotto) oltre 6 km di rilievo Georadar alla ricerca di cavità nel getto di calotta in modo da permettere ai tecnici progettisti di certificare la sicurezza della volta delle nuove gallerie.

Si è sviluppato un sistema informatico di gestione del cantiere e delle opere denominato MaInPro il quale permette di aggiornare automaticamente le informazioni presenti sugli elaborati progettuali, anche cartacei, in modo da aggiornare le revisioni, gestire le NC (non conformità) e generare il progetto “As-built” in modo semi-automatico.

Si sta fornendo assistenza per la redazione degli elaborati progettuali e delle varianti di perizia sul V° e VI° Macrolotto della Sa-Rc.

Si sono effettuati per conto della Società Ferrovie Calabro Lucana le verifiche elettriche per fulminazione e messa a terra dei propri impianti e, sempre per loro, si è proceduto al rilievo geometrico, ai carotaggi sul calcestruzzo, alla caratterizzazione meccanica dei materiali ed alla costruzione delle curve di correlazione tra i risultati delle prove a schiacciamento e i risultati delle prove ultrasoniche su un ponte con basamenti in c.a e struttura in ferro.

Si sono effettuati monitoraggi strutturali, monitoraggi di frane, monitoraggi di strutture in fase di demolizione e si sono sviluppati applicativi e software per la gestione di tali operazioni.

Di seguito sono riportate gli ambiti e le attività:

Scarica le brochure in pdf

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com